Le visite delle classi scolastiche

Orto Botanico Cogoleto Orto Botanico Cogoleto Villa Beuca visite delle scuole negli orti botanici Le visite delle classi scolastiche

Le visite delle classi scolastiche

 

L’Orto Botanico è visitato da scuole di vari gradi provenienti per lo più dal comprensorio genovese-savonese e non solo: ad esse vengono proposti moduli didattici, anche specifici, sul mondo delle piante, sugli habitat vegetali liguri, sul riconoscimento delle foglie, sul ciclo stagionale, sulla creazione di erbari, sul compostaggio, con incontri preparatori svolti in aula da operatori della Cooperativa.

La semplice visita guidata, richiedente almeno un´ora e mezza per essere completata, consente anche ai gruppi scolastici impossibilitati a riservare autopullman G.T. di poter fruire in tempo utile, nell´arco della sola mattinata, dello spostamento all´andata e al rientro con mezzo pubblico (autobus della APT) in partenza dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Cogoleto per la località Beuca.  Per gruppi numerosi, eventuali raddoppi del servizio finalizzati a disporre di due autobus verso l´Orto Botanico di Beuca possono essere eventualmente richiesti e concordati con APT.