Successo del concerto degli allievi dell´Accademia Musicale Teresiana

Orto Botanico Cogoleto Musica all´orto botanico bambini che suonano musica all´aperto musica nel verde Successo del concerto degli allievi dell´Accademia Musicale Teresiana

Successo del concerto degli allievi dell´Accademia Musicale Teresiana

 


All’Orto Botanico di Villa Beuca, a Cogoleto, ha riscosso grande successo, in termini sia di partecipazione (circa 200 persone) sia di gradimento, l’iniziativa promossa dalla Cooperativa Il Rastrello in collaborazione con l’Accademia Musicale Teresiana di Arenzano.

Nel pomeriggio del 21 giugno, infatti, diverse decine di bambini e ragazzi si sono cimentate in un concerto corrispondente al saggio finale degli allievi dell’Accademia Musicale Teresiana di Arenzano davanti agli occhi (e alle orecchie!) di genitori e parenti e di altri visitatori incuriositi dall’evento.

Il concerto, distribuito in tre diversi punti dell’Orto Botanico a seconda delle varie performance musicali, ha visto l’esecuzione in forma itinerante di brevi brani strumentali di chitarra, flauto, violino e pianoforte oltre a pezzi vocali con cori.

Nella location della Zona umida inferiore, la più ampia e suggestiva di tutti, un gruppo di allievi si è anche esibito in un balletto etnico africano. Nel locale Biblioteca è stata altresì allestita la mostra denominata “I perché” una bella esposizione degli elaborati grafici dei bambini dell’Accademia, ispirata alla raccolta delle risposte apparse sul Libro dei Perché di Gianni Rodari.

All’Orto Botanico l’abbinamento di Natura e Musica, in una bella ambientazione all’aria aperta, tra habitat della flora ligure, si è rivelata un’esperienza felice che si conta di ripetere.

L’evento si è aggiunto al ricco programma d’iniziative della giornata del 21 giugno, promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Cogoleto, coincidente con la Festa di inizio estate.