Successo delle due iniziative del 12 e 13 agosto all´Orto Botanico

Orto Botanico Cogoleto Villa Beuca fiori piante Liguria orari visita habitat vegetali turismo Riviera Ponente Parco Beigua Successo delle due iniziative del 12 e 13 agosto all´Orto Botanico

Successo delle due iniziative del 12 e 13 agosto all´Orto Botanico

 

Grande riscontro a livello di partecipazione e di gradimento dell'evento dedicato alla Notte delle Perseidi, la sera di venerdì 12 agosto all'interno dell'Orto Botanico.

Più di 70 partecipanti hanno aderito all'iniziativa: con il supporto di due telescopi e sotto l'esperta guida di Claudio Troglia, sono state osservate, oltre alla Luna, Marte e Saturno, alcune stelle doppie e galassie tra cui la M31 (Andromeda). Avvistate, nel loro breve apparire, diverse stelle cadenti in una serata con buone condizioni di visibilità del cielo.

Partecipata ed apprezzata anche la visita guidata della mattina di sabato 13 con venti persone, che hanno potuto ammirare, tra le altre, la bellissima fioritura di Pancratium maritimum.

Il buon successo delle due iniziative all'Orto Botanico è anche legato alla preziosa collaborazione e alla sinergia tra la Cooperativa Il Rastrello, gli uffici del Comune, le associazioni locali, lo IAT di Cogoleto che sono stati coinvolti cooperando validamente.